Samsung Galaxy S III, Blue – Sconto di 250€

Sconto del 250€ su Amazon per la penultima creatura della Samsung: un’offerta da urlo

Samsung Galaxy s3 è un dispositivo mobile di ultima generazione ed ex top di gamma della casa produttrice coreana Samsung.

Fino alla recente uscita del Samsung Galaxy s4, questo smartphone è risultato essere non soltanto uno dei devices più venduti tra quelli supportati dal sistema operativo Android, ma anche tra quelli che hanno lasciato maggiormente soddisfatti i propri utenti.

Il prodotto è caratterizzato da un ampio display HD Super AMOLED da 4.8 pollici rivestito da un pannello Gorilla Glass, in modo da assicurarne una maggiore resistenza agli urti ed ai graffi. Il processore che lo smartphone utilizza è un quad-core, assicurando tempi di risposta e fluidità d’uso impeccabili grazie anche all’aggiornamento del sistema operativo Android alla versione 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia Samsung Touchwiz.

Grande innovazione nella linea Galaxy è rappresentata dall’uso di uno chassis in policarbonato invece della plastica: tale soluzione viene incontro alle critiche mosse alla società coreana soprattutto dagli utenti di prodotti Apple, dei quali si affermava la maggiore qualità produttiva. La sostituzione della plastica a favore del policarbonato (invece dell’alluminio) permette comunque di contenere il peso del prodotto ad appena 133 grammi.

Una parte molto interessante di questo dispositivo sono le innovazioni apportate dalla Samsung in tema di software. Il Galaxy s3 implementa infatti l’interfacciaTouchwiz 5.0 Nature UX, molto migliorata rispetto alla versione precedente e ricca di innovazioni: tra queste la possibilità di effettuare una navigazionemultiwindows (cioè utilizzando più finestre allo stesso tempo), la cui comodità d’uso è garantita dall’ampiezza dello schermo Super AMOLED. Interessante è anche l’uso del sistema di controllo vocale S Voice, che nel corso dei mesi ha subito degli interessanti aggiornamenti migliorandone l’accuratezza.

Il Samsung Galaxy S3 resta un validissimo prodotto, anche dopo l’uscita del suo successore. A dire il vero, quest’ultimo non ha apportato una quota rilevante di novità, venendo in sostanza ad essere soltanto un miglioramento del suo predecessore qui in esame; ed anzi, a causa del ribasso dei prezzi che il Galaxy S4 ha portato sul mercato, potrebbe essere un’ottima occasione per approfittare dell’ottimo Galaxy S3 ad un prezzo notevolmente più basso.