Siti internet economici

Girando in rete è possibile trovare grazie ad una semplice ricerca in Google moltissimi siti che offronola possibiltà di creare siti internet da soli anche senza alcuna competenza di informatica tramite funzioni grafiche di modifica e gestione delle pagine web e dei contenuti che abbiamo o vogliamo avere in rete che funzionano in modo estremamente intuitivo.

Molti di questi servizi offrono un servizio base gratuito e vari potenziamenti, necessari per avere u buon sito, ottenibili con il pagamento di cifre davvero irrisorie. Vediamo i migliori ed i più economici:

– 123homepage.it: questo sito permette di creare le proprie pagine web in 3 passaggi, nel primo si decide il design ed i colori del sito, nel secondo si scelgono il titolo del sito e un’immagine per l’home page, nel terzo si indicano nome utente password ed email per l’accesso e per il dominio. A questo punto il sito è creato e modificabile, potremmo infatti cambiare le immagini del nostro sto, aggiungere contenuti e menù, comprare un dominio di primo livello o più spazio per le nostre pagine tramite corrispettivi mensili da versare comodmente tramite la propria carta di credito.

– 1&1.it: Questo provider di hosting tedesco da poco ha aggiunto un nuovo servizio chiamato “1&1 Mywebsite” grazie al quale è possibile creare e mantenere attivo un sito professionale in modo semplice e divertente.Il costo del servizio varia dai 10 ai 30 euro mensili in base alle funzioni presenti nel portale come la possibilità di inserire app o di avere una versione per pc e una mobile per smartphone e tablet oppure l’ottimizzazione automatica per i motori di ricerca.

– sitook.it: Anche quì è possibile ottenere un sito con pochi sforzi e sottoscrivendo un abbonamento da 8 euro mensili è possibile avere molte funzioni utili per ottenere un miglior prodotto grazie a template più elaborati, gestione seo, supporto html, assistenza tecnica e tanto altro ancora. In più, pagando 20 euro è possibile acquistare un dominio di primo livello per rendere il nostro sito più accessibile e facilmente memorizzabile da tutti.

Avere un sito semplice ma funzionale è davvero alla portata di tutti grazie a questi servizi di creazione di pagine web in modo intuitivo, ora davvero tutti possono, anche senza saper programmare condividere i propri pensieri o i propri lavori online con utenti di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *