Domini più economici

Negli ultimi anni possedere un sito web, che sia un forum o una vetrina per se stessi o per la propria azienda, o che sia un e-shop o un blog nel quale dare libero sfogo alla propria voglia di comunicare con milioni di persone, è divenuto sempre più comune e semplice. Oggi veramente chiunque può in pochi click progettare e mettere in rete le proprie pagine web e le proprie idee. Il momento iniziale, la prima fase, probabilmente la più delicata è quella della scelta del dominio e sopratutto la scelta riguardo al chi rivolgersi per verificare la disponibilità dell’indirizzo ed acquistarlo, magari acquistando dalla stessa azienda  anche un servizio di server hosting .

In rete si trovano migliaia di siti che offrono servizio di registrazione di domini e vendita di hosting web, vediamo insieme i più economici.

– Aruba.it: Una delle aziende migliori che offre sia hosting sia vendita di dominio consente di avere, a partire da 20.66 euro l’anno cioè 1.72  euro al mese, un dominio con suffisso a scelta tra i più comuni come .it o .com ed in più servizio hosting con inclusi nel prezzo lo spazio web illimitato,  5 caselle di posta elettronica da 100Mb ciascuna, un pannello per la gestione del dominio. Infine, sarà possibile incrementare il proprio sito ogni qualvolta sarà necessario acquistando spazi superiori o servizi opzionali aggiuntivi. Oppure, se si possiede già un hosting e si vuole solo acquistare un dominio per effettuare un redirect il costo è di 9,99 euro l’anno + IVA e si ha la possibilità di aggiungere servizi come la gestione dei DNS o le email personalizzate, ma ovviamente il costo aumenta.

–  Netsons.com: Su questo sito è possibile acquistare anche solo un indirizzo senza dover acquistare per forza anche un servizio di hosting. A partire da 5,90 euro annui è possibile acquistare un dominio con estensione comune come.it o .com o .net .

 1&1.it: Un provider di domini e web hosting di casa tedesca con milioni di utenti che lo hanno scelto per mettere online i propri siti. Con un costo minimo di 6 euro annuali è possibile registrare un dominio .it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *