Coop Voce: profilo aziendale e piani tariffari

Coop Voce costituisce un operatore di telefonia mobile attivo in Italia dal 2007. L’operatore in oggetto si avvale della rete Tim: non a caso Coop Voce ha avuto origine da una serie di accordi stipulati fra Telecom Italia e Coop Italia. I servizi garantiti da Coop Voce sono disponibili in tutti i punti vendita della Cooperativa che partecipano all’iniziativa, seppure esclusivamente in modalità prepagata: nonostante questa apparente “restrizione”, è molto importante sottolineare l’importanza strategica derivante dalla distribuzione dei prodotti garantiti da Coop Voce, in quanto la loro disponibilità presso le sedi della Cooperativa ha determinato e fa sussistere tuttora un maggiore afflusso da parte della clientela, la quale manifesta il proprio interesse per la diversificazione dei servizi proposti.

Attualmente Coop Voce non ha nulla da invidiare agli altri operatori disponibili sul mercato, in quanto i prodotti assicurati dallo stesso eguagliano sotto ogni aspetto quelli proposti dalla concorrenza: Coop Voce infatti prospetta numerose offerte inclusive di pacchetti voce, servizi inerenti la navigazione in rete e molti altri che fanno convergere al proprio interno tutte le opzioni appena elencate.

I piani tariffari che Coop Voce raccomanda alla propria clientela trovano una risoluzione in tre diverse alternative: 10 TuttiSuperfacile Coop ed ancora Veloce Coop. La prima delle tre è particolarmente indicata per quella fascia di clienti che si dedicano con grande frequenza alla conversazione telefonica. 10 Tutti infatti permette ai propri aderenti di effettuare chiamate ed inviare sms per un valore di 10 cent, condizione alla quale è possibile avere accesso per un corrispettivo mensile di 2 €. Tale proposta inoltre non prevede alcuna spesa legata allo scatto alla risposta; Superfacile Coop presume che chiunque sia interessato a tale iniziativa debba sostenere uno scatto alla risposta per un valore di 12 cent, il cui importo equivale a quello previsto per ogni minuto di conversazione telefonica ed ogni sms inviato, a qualunque altro operatore; Veloce Coop, infine, è un piano che viene consigliato maggiormente a chi si avvale del telefonino per compiere chiamate di breve durata: la tariffa in questione infatti non preclude alcuno scatto alla risposta, mentre il costo per ogni minuto di telefonata eguaglia una cifra di 17 cent, e la spesa per ogni sms inviato corrisponde a 12 cent. I primi due piani tariffari prevedono una tariffazione a scatti anticipati per la durata di trenta secondi; tutte e tre le tariffe disponibili, inoltre, non precludono alcuna durata minima del contratto, e di conseguenza alcuna penale attribuibile al cliente in caso di rescissione anticipata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *