Vodafone Relax

Vodaphone pensa a tutto, o quasi. Sulla scia della proposta di Poste Mobile (Piano Zero Pensieri, che non è più sottoscrivibile), Vodaphone propone la tariffa Relax, riassumibile in una frase: chiamate e messaggi gratuiti verso tutti; internet  incluso sulla Rete Veloce Vodafone.

Ma non si tratta solo di questo: le tariffe Relax offrono un vero e proprio Servizio Clienti dedicato (Servizio Relax), disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e un Esperto Internet per guidare un neofita all’utilizzo di uno smartphone. E’, infatti, possibile anche avere uno smartphone incluso nell’offerta, e cambiarlo ogni volta che si vuole a partire dal sesto mese di attivazione del pacchetto, consultando un catalogo dedicato e usufruendo di condizioni esclusive. Gli smartphone che è possibile acquistare si dividono in due fasce: Elite con Apple iPhone 4S, Samsung Galaxy Note, HTC One X, Samsung Galaxy S III 16GB o Samsung Galaxy S III 32GB e Top con Nokia Lumia 800, BlackBerry Bold 9790, HTC One S, Sony Xperia P o Samsung Galaxy S Advance

Vodaphone pensa europeo ed offre anche il servizio roaming Relax: 500 minuti, 500 SMS e 500 MB al mese da utilizzare in tutta Europa per chiamare e inviare SMS verso l’Italia e navigare senza costi aggiuntivi.

Si può scegliere fra tre pacchetti: RELAX Semplice, RELAX e RELAX Completo, tutti della durata minima contrattuale di 12 mesi, con corrispettivo per recesso anticipato.

Con RELAX Semplice si hanno minuti ed SMS illimitati verso tutti, 1 GB di internet incluso sullo smartphone e il Servizio RELAX. Il tutto a 39 euro al mese.
Con RELAX si hanno minuti ed SMS illimitati verso tutti, 2 GB di internet inclusi sullo smartphone, Servizio RELAX e Smartphone RELAX. Il tutto a 49 euro al mese.
Con RELAX completo infine si hanno minuti ed SMS illimitati verso tutti, 5 GB di internet inclusi sullo smartphone, Servizio RELAX, Smartphone RELAX e Roaming RELAX. Il tutto a 69 euro al mese.

Nel caso in cui si siano superati i limiti di traffico di rete previsti  si pageranno 2 euro ogni 100 MB, addebitati anticipatamente. I tre piani Relax sono in abbonamento e pertanto soggetti alle “condizioni generali dei contratti di abbonamento per le comunicazioni mobili” presentate  il 24 settembre 2012, che prevedono l’uso personale, dove per personale si considera un utilizzo che rispetta questi due parametri:

– il traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri operatori non deve superare il 60% del traffico totale voce o sms uscente;
– il rapporto tra il traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e il traffico voce o sms entrante da altri operatori non deve essere superiore a 3 (tre).