Promozione Samsung I9105P Galaxy S II

Samsung I9105P Galaxy S II col 36% di sconto !

È ormai noto a chiunque, appassionato o meno di tecnologia, che il sistema operativo Android sta riscuotendo un enorme successo.

Una delle principali promotrici del suo trionfo nonché più prolifiche case produttrici di devices è senza dubbio la società coreana Samsung. L’azienda di Seoul ha infatti prodotto una grande quantità di dispositivi mobile appartenenti a qualunque fascia di prezzo, riservando l’eccellenza costruttiva e di software alla famosa linea Galaxy.

Proprio a tale serie produttiva di successo appartiene il nuovo arrivo del mercato smartphone, il Galaxy SII Plus (i9105P).

L’intento, già dal nome, è chiaro: fornire una versione “migliorata” del fortunatissimo Samsung Galay SII, dispositivo che ha registrato ottime vendite e che risulta ancora molto attuale grazie al recente aggiornamento di software Android Jelly Bean.

Uno schermo AMOLED di 4.3 pollici della risoluzione di 800×480 pixel, un processore dual-core della frequenza di 1.2 GHz ed una fotocamera da 8 megapixel provvista di flash costituiscono le specifiche del prodotto.

Come quasi tutti i prodotti Samsung, il case è fabbricato in plastica di alta qualità, ottimamente lavorata e molto resistente secondo i vari test che sono stati effettuati sul prodotto. La scelta costruttiva effettuata da Samsung contribuisce a diminuire i costi di produzione, nonché a contenere il peso del device (soltanto 121 grammi).

Dal punto di vista software, il Samsung Galaxy SII Plus è equipaggiato con la versione di Android 4.1.2 Jelly Bean così come personalizzata da Samsung attraverso l’interfaccia utente Touchwiz 5.0. Rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo, Jelly Bean ha costituito un gigantesco passo in avanti, attraverso una maggiore fluidità (raggiunta con il Project Butter), nuove funzioni ed implementando l’innovativo servizio Google Now.

L’ottima qualità dello schermo AMOLED e la grande usabilità costituiscono i punti di forza del prodotto. Al prezzo di poco meno di 300 Euro (sono però reperibili in rete numerose promozioni), si potrà disporre dell’affidabilità di uno smartphone di successo come il Galaxy S2, accompagnato da un fondamentale ringiovanimento del processore che permette di sfruttare al meglio le ultime innovazioni apportate dal sistema operativo di Google.

Resta comunque da dire che, se non si riesca a trovare un’offerta molto conveniente, ad un prezzo analogo è disponibile l’eccellente Nexus 4 di Google, il cui acquisto sarebbe in tal caso fortemente consigliato. Forse per questo il sito viene ora venduto su Amazon con uno sconto del 36%, che lo rende decisamente competitivo !

 

3.5 / 5 stars