Traghetti: tariffe a confronto

Nel momento in cui decidiamo di affidarci ai traghetti, dobbiamo necessariamente controllare le tariffe. In questo modo potremo essere certi di risparmiare e di avere un piccolo ritorno economico. Organizzare un viaggio prevede davvero numerosi fattori: dobbiamo fissare un budget, in modo tale da non sforarlo. In questo modo avremo più soldi a nostra disposizione e sapremo come muoverci al meglio.

Confrontare le tariffe dei traghetti: ecco come fare

Basta una semplice ricerca su Google per trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno: per esempio, possiamo citare i siti Direct Ferries o Traghetti Facile. Selezionando una tratta specifica, su questi siti potremo scoprire le principali tariffe in base alle compagnie di navigazione. Di conseguenza, potremo scegliere la più economica.

Ottimo anche il sito Amatori, dove è possibile avere una lista completa di tutti i traghetti, in modo tale da comparare non solo le tariffe, ma anche i servizi inclusi nel biglietto.

Un altro sito molto interessante, facile da utilizzare e soprattutto smart e intuitivo, è traghetti.it. Qui è possibile comparare più di 1000 rotte di traghetti e aliscafi nel Mediterraneo: sono 42 le compagnie presenti, che saranno valutate per voi. L’unica cosa che dovrete fare è compilare i campi di ricerca, attendere il risultato e sfogliare la lista.

Perché è importante scegliere il traghetto giusto: i vantaggi

Con il traghetto giusto, e non ci riferiamo solo al budget, sicuramente vivremo al meglio la nostra vacanza. Ammettiamo che il traghetto ha un fascino quasi inestimabile: andare via mare, stare su una nave, guardare l’orizzonte e attendere di vedere la meta. Insomma, un viaggio quasi romantico, che prima di tutto ha il vantaggio di farci sognare a occhi aperti.

Il vantaggio, come vi abbiamo anche spiegato nel precedente paragrafo, è prettamente economico. Avremo modo di confrontare le tariffe, di trovare quella più conveniente in base alle nostre tasche e di viaggiare in modo sicuro.

Se non soffrite di mal di mare, considerare il traghetto è davvero un ottimo modo per viaggiare On The Road. Un altro aspetto che ricordiamo è la possibilità di imbarcare la nostra auto: in questo caso risparmieremo anche sui mezzi pubblici una volta giunti sul posto.